L’Italia è un paese meraviglioso curiosi arrivano da ogni parte del mondo per ammirarne la varietà del paesaggio e le città d’arte, per respirarne la cultura e per godere della vasta tradizione enogastronomica.
Il Made in Italy è una delle nostre ricchezze.
Il mio lavoro parla di questo paese ogni giorno, in ogni composizione ReRegalo c’è un po’ della nostra bellissima Italia. Nelle tre proposte che desidero presentarvi oggi, ce n’è un po’ di più. Ho dedicato tre composizioni, differenti ma legate dalla stessa ispirazione, ad altrettanti luoghi unici, creando delle confezioni che, anche nei colori, celebrano il nostro paese.
Verde, Bianco e Rosso
Tre vassoi di cartone litografati con motivi natalizi contengono assortimenti di prodotti tradizionali per accontentare gusti differenti.
VERDE per Gran Paradiso, montagna situata nel più antico parco nazionale italiano. Per l’amico che preferisce polenta e funghi.
BIANCO per Monte Bianco, dedicato al gigante delle Alpi sulle cui pendici non si trovano solo ghiacciai perenni ma anche il giardino botanico più alto d’Europa. Regalatelo a chi ama il panettone.
ROSSO per Vulcano, isola che prende il nome dal dio del fuoco che lì aveva le sue fucine, splendida isola delle Eolie, famosa per le spiagge nere ed il suo mare. A chi preferisce il pandoro.
A Natale vince la tradizione
Se date un’occhiata al catalogo ReRegalo, vi renderete conto che ricerca, innovazione e creatività sono il mio pane quotidiano. Ci sono cose però che a Natale sono le stesse da sempre. Una di questa è la crema al mascarpone, ricetta di famiglia.
Le proporzioni sono di 1 uovo, 1 cucchiaio abbondante di zucchero, 1 hg di mascarpone e 1 cucchiaio di rum.
Separate i tuorli dagli albumi. Lavorate a lungo i tuorli con lo zucchero fino a renderli bianchi e spumosi. Aggiungete il mascarpone e il rum mescolando con cura e per ultimi, delicatamente per non smontarli, gli albumi montati a neve ben ferma (i risultati migliori si ottengono con gli albumi a temperatura ambiente). Fate riposare in frigorifero e al momento opportuno servirla con panettone, pandoro o biscottini. Buona con tutto!