Nel progettare una strenna natalizia Re Regalo, valuto diverse idee e soluzioni, fino ad arrivare al manufatto definitivo. Scelgo quali prodotti inserire e come accostarli fra di loro. Questo procedimento di selezione e abbinamento non lo eseguo meccanicamente o seguendo standard di tipo industriale. Il mio modo di lavorare è ancora di tipo artigianale: faccio disegni, foto, tentativi, ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, m’immedesimo in chi riceve il regalo.
Per creare l’effetto sorpresa ho scelto il cartiglio!
Quando vai al supermercato puoi notare che tutte le strenne natalizie riportano sulla confezione l’immagine di ciò che contengono. E questo è necessario per darti la possibilità di scegliere rapidamente ciò che ti serve solo spostando lo sguardo.
Purtroppo però, anche chi riceverà il tuo regalo vedrà in anticipo il contenuto, rinunciando così all’effetto sorpresa.
Il cartiglio Re Regalo e l’effetto sorpresa
Il cartiglio è una parte esterna della confezione che può essere facilmente rimossa. Ed è solo il cartiglio a riportare le immagini dei prodotti all’interno della strenna. Senza cartiglio la strenna diventa improvvisamente un pregiato pacco regalo avvolto dal mistero della sorpresa.
In pratica il destinatario del regalo saprà che all’interno della scatola si trovano prelibatezze, ma senza ancora sapere quali, e ciò aumenterà il suo interesse!
Il desiderio di scoperta e di avventura scalpita sempre in ognuno di noi, e quando possiamo liberarlo, diventiamo felici come bambini, il mondo intorno, con i suoi problemi, scompare, e restiamo soli la nostra cassa del tesoro.
Ora che sai cos’è il cartiglio, cerca tra gli scaffali le strenne Re Regalo e regala una sorpresa ai tuoi cari, infatti oltre ai prodotti è l’effetto sorpresa a dare sapore ad ogni regalo.
Il cartiglio è un’esclusiva delle strenne natalizie Re Regalo: nulla succede per caso…
Questa soluzione è un esclusiva di Italtrade srl per il marchio Re Regalo.
Ho brevettato il cartiglio perché lavorando da 30 anni in questo settore guardo ancora ad ogni mia creazione come se fossi la persona che riceverà il dono.
Il mio obiettivo è sempre lo stesso da 30 anni: lo stupore di chi riceve il tuo regalo!