Che cosa c’è dentro un cesto natalizio di tanto speciale? Perché cesti e strenne Re Regalo sono un dono di sicuro successo?
Quando è il momento di fare i regali di Natale tutti si trovano ad affrontare qualche dubbio. Il timore di risultare banali, di fare il regalo sbagliato, di dimostrare di non aver capito che persona si ha di fronte, per i più competitivi conta anche anche l’istinto di rivaleggiare coi regali degli altri.
Io ho costruito il mio lavoro, specializzandomi nei regali, basandomi sulle due risposte fondamentali a tutti questi dubbi: emozione e utilità.
Emozione + utilità = effetto stupore
Emozione e utilità, sembrano concetti così lontani fra loro, e invece, se si parla di cibo, ed in particolare di prelibatezze, si intrecciano saldamente fra loro.
Utilità, che parola pratica e fredda! Ma è davvero così?
Qual è la cosa più utile per il tuo corpo? Quella senza la quale non vivi e non hai energia per fare nulla? Quella cosa che è talmente importante per il tuo organismo che per fartela conseguire ti inonda di emozioni positive? Sei mai stato triste di fronte a un cesto di deliziose golosità che aspetta solo di essere saccheggiato?
Quella particolare allegria che ti prende quando stai per mangiare qualcosa che ti piace è una emozione straordinaria, ed è semplicemente connessa col contenuto dei cesti ReRegalo: il cibo.
Se poi i prodotti alimentari, che personalmente seleziono e dispongo con cura, vengono offerti in una forma fantasiosa ed invitante, ecco che emerge anche l’emozione legata alla bellezza estetica del dono.
Ti ricordo che le mie ceste sono di produzione artigianale, disegnate da me personalmente, e i prodotti sono di tutti i tipi, da quelli che già conosci, la cui qualità è consacrata dalla fama che detengono, ai prodotti caserecci, squisiti testimoni di antiche culture gastronomiche locali, anch’essi prodotti nel rispetto delle tradizioni tramandate nel tempo.
Il cesto di Natale Re Regalo è l’abbondanza che si offre festosa ai tuoi occhi e al tuo palato. La strenna è un paese dei balocchi racchiuso in una scatola misteriosa, che aspetta di essere svelato dalle tue stesse mani.
Un cesto natalizio per te, o una strenna per amici e parenti?
Come vedi, ho parlato di te e degli altri, come se il regalo fosse indirizzato ad entrambi. Ho mescolato le due cose, a volta quasi un po’ a casaccio. L’ho fatto perché, in verità, il segreto di un regalo di successo è proprio questo. Se quel regalo renderebbe felice te, renderebbe felice chiunque. E un regalo ti rende felice se ti è utile e ti emoziona. Quello che è sicuro, è che il cibo è utile a tutti. E siamo anche sicuri che il cibo emoziona chiunque.
Ti regaleresti una strenna con una bottiglia e un panettone e niente più? Per te certamente lo puoi fare, non devi stupirti, hai semplicemente voglia proprio di un panettone e una bottiglia, niente di più. Ma se vuoi stupirti? Se vuoi vedere la luce in chi accoglie il tuo regalo?
Ricordi quella volta che hai consegnato un regalo, comprato anche se non eri convinto, non c’era di meglio e non avevi tempo per cercare? La ricordi la delusione e la freddezza negli occhi del destinatario del regalo? Scommetto che non è stata una bella esperienza.
Re Regalo e trent’anni di ricerca della felicità
Per questo ci sono i cesti e le strenne di Re Regalo.
In 30 anni non ho mai concepito un regalo senza metterci fantasia, creatività e arte. Ho sempre pensato, per ogni singolo prodotto, se questo avrebbe potuto accendere lo stupore nell’espressione di chi l’avrebbe ricevuto come dono.
Chi compra i cesti e le strenne Re Regalo deve avere la certezza di andare sul sicuro, di centrare il bersaglio, di donare il regalo perfetto. Sono 30 anni che lavoro per questo.
Trovi i cesti e le strenne Re Regalo nei principali supermercati, cercali e scopri lo stupore!