IMPERIALE sta piacendo molto. Il successo di questa confezione mi fa capire di essere sulla buona strada nella creazione delle mie composizioni anche se a volte ho pensato che scegliere incarti neri fosse un azzardo.
Un colore originale
Il nero non è certo un colore natalizio, tuttavia l’ho utilizzato anche per un altro cesto, come potete vedere sfogliando il catalogo cesti 2016. Questo perché il nero è semplice e raffinato. Personalmente, se mi capita un’occasione elegante, è il primo colore al quale penso per l’abbigliamento. Voi no?
Un contenitore originale
Anche una cassettina della frutta, se verniciata di nero, acquista un’attrattiva differente, diventando un contenitore originale per una composizione natalizia elegante, ma sfiziosa, piena di bontà in abito scuro. Nasce così IMPERIALE, un cesto dedicato alla tradizione dove cotechino e lenticchie sono imprescindibili. Un regalo perfetto per chi non ama i dolci e magari si gratifica con un bel piatto di pasta.
Mettiamo un po’ di colore nel piatto?
Fra le delizie contenute in IMPERIALE troverete una confezione di pasta trafilata al bronzo al nero di seppia, con il quale inventare un primo piatto giocando con gli abbinamenti cromatici, oltre che con sapori ben definiti. Un esempio? Saltate delle fettucce di seppia o di calamaro in un filo di olio extravergine con uno spicchio di aglio. Quando è cotta, saltate la pasta nel sugo di seppia, aggiungete una dadolata di pomodoro fresco, prezzemolo o finocchietto tritato e magari una grattatina di buccia di limone. Mantecate con un giro d’olio e buon appetito!