Le Cantine Bosca sono attive dal 1831 grazie alle intuizioni del suo capostipite Luigi Bosca. A quei tempi la rinomata scuola vinicola piemontese stava ponendo le basi per la sua espansione internazionale e l’azienda Bosca contribuì a questo processo grazie alla qualità dei suoi prodotti.
Re Regalo sceglie le Cantine Bosca
Abbiamo selezionato per te questi vini eccellenti dopo un’incessante ricerca tra le prelibatezze della nostra penisola.
L’esplorazione del panorama agroalimentare italiano è una parte impegnativa e appassionante del mio lavoro, ed è forse l’impegno più nobile di Re Regalo: valorizzare il territorio italiano diffondendo cultura e tradizioni uniche.
È così che questa volta siamo giunti fino a Canelli, paese di 10.000 anime cullato fra le dolci colline che adornano la Valle di Belbo, in provincia di Asti, dove hanno sede le “Cattedrali Sotterranee” le cantine storiche di Canelli.
Cantine Bosca: Patrimonio dell’Umanità Unesco
Oltre alle mie parole, alla mia opinione e al mio trasporto contano i fatti: le cantine storiche canellesi, fra le quali le cantine Bosca, sono ora Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Le Cantine Bosca sono state quindi riconosciute dall’Unesco, come una risorsa enologica di estrema qualità, che va preservata per il bene comune del nostro pianeta. E questo non solo per la bontà dei suoi vini, ma anche per i contenuti etici nella gestione del territorio e delle risorse umane.
Tutti sanno che i vini italiani rappresentano l’élite nel mondo, e in questa élite noi prendiamo il meglio del meglio.
Vuoi regalare emozioni? Re Regalo è la soluzione
Il livello supremo dei vini delle Cantine Bosca, (oltre che dall’Unesco) è consacrato da 184 anni di storia. Quasi 2 secoli di storia e tradizione vinicola imbottigliata oggi come allora e selezionata con cura per le migliori composizioni di Re Regalo.
Immagino tu conosca bene quale sia la differenza tra bere un buon vino e assaporare un’opera d’arte e come avrai capito quello delle cantine Bosca non è semplicemente del buon vino…
La mia idea è sempre la stessa: un regalo unico e speciale, per persone uniche e speciali.