L’autunno sta per arrivare e con lui mille colori e spunti per decorare la tua casa. Fai una passeggiata in un parco, oppure un giro al mercato dei fiori della tua città, che emozione! Nuovi colori, nuovi frutti e bacche ti ispireranno piccole composizioni per abbellire la tua casa, la tavola e rendere unici i tuoi pacchetti regalo!
Ecco alcune idee facili da realizzare:
In casa
In autunno le foglie degli alberi cambiano colori, con sfumature dal verde all’arancio, e ci regalano immagini suggestive. Disponi qualche ramo colorato in un semplice vaso di terracotta nei toni neutri del grigio e crea un angolo di calda atmosfera nella tua casa.
Per un po’ di romanticismo, scegli cesti in vimini colmi di piantine d’erica, dal rosa pallido al più intenso, oppure di ortensie recise, dal verde al viola, con le quali creare sontuose composizioni, perfette da essiccare.
In tavola
Un lungo ramo di magnolia diventa un centrotavola semplice ed elegante.
Puoi comporre decorazioni più colorate con qualche castagna, alcune nel riccio, e con foglie essiccate, oppure con quelle bellissime piccole zucche di differenti forme e colori, tipiche d’inizio autunno.
Il pacchetto regalo
Rendi speciale il tuo pacchetto regalo con carta in tinte naturali, chiudilo con un cordino di cotone o iuta e aggiungi la nota colorata con un piccolo rametto di bacche o dell’anice stellato.
Ma questi sono solo suggerimenti: con la tua fantasia e tanta cura puoi realizzare il tuo personalissimo omaggio all’autunno!
Se conosci ReRegalo sai che, nella creazione dei cesti, mi lascio sempre ispirare dai colori e dalle atmosfere di natura e stagioni. Magia dei colori, cura dei dettagli, passione e ricerca delle più golose specialità per festeggiare il Natale: questo è il segreto dei cesti ReRegalo. Scopri l’emozione nel nuovo catalogo fra pochi giorni on line.
Torna a trovarci su www.reregalo.com